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FAQ – Domande frequenti

Ciao! Qui accanto troverai delle informazioni che ti aiuteranno a capire come funziona il mondo de Labrocantiere!

Come faccio ad acquistare un prodotto?

Molto semplice, seguimi su instagram e scrivimi per prenotare il tuo oggetto.

I post di vendita che pubblicherò vengono annunciati in anticipo nelle stories, in genere il giorno prima.

Tutte le cose disponibili sono anche alla pagina “shop” di questo sito e puoi acquistarli cliccando sul tasto “PRENOTA”.

Le assegnazioni degli oggetti vanno in ordine cronologico.

Ci sono anche altri trucchi per prenotare il tuo oggetto broc, li trovi tutti nella sezione “guide” di instagram: “Come arrivare per prima”.

Come faccio a sapere quanto costa un oggetto?

Nel post di instagram, trovi sempre prezzi e dimensioni accanto al nome dell’oggetto. Se non trovi alcuna descrizione o c’è la scritta “non disponibile”, puoi sempre scrivermi, ma l’oggetto ha già trovato casa.

Se invece vedi la scritta “prenotato” puoi accodarti, significa che l’oggetto è stato fermato, ma non ancora spedito, tutto può sempre succedere!

Posso prenotare un oggetto non disponibile o che non hai più?

Sì, puoi scrivermi per dirmi che l’oggetto ti piaceva e lo vorresti anche tu, ma ti avverto! Non è semplice trovare una cosa identica nel settore vintage.

Spesso succede che lo ritrovo dopo mesi e a quel punto potresti aver cambiato idea, averlo già trovato o sostituito con altro, per questo tengo in considerazione la tua richiesta per massimo 4 settimane.

Questo significa che se lo ritrovo entro un mese dalla tua richiesta sarà mia premura avvertirti. Altrimenti mi riterrò libera di inserirlo nei post di vendita su instagram.

Se trascorso questo tempo, sei ancora decisa a trovare quell’oggetto sarai tu che dovrai scrivermi per dirmi che sei ancora interessata.

Quanto costano le spese di spedizione?

Questo è un altro motivo per cui devi scrivermi. Le spese di spedizione dipendono dalle dimensioni, dal peso e da dove deve essere spedito il pacco. Motivo per cui posso dirti che le spese vanno da 5 euro a 50 euro (per mobili grandi). Per molte zone in Toscana faccio anche consegna a mano, anche perchè così siamo sicure che gli oggetti arriveranno sani!

Come si paga?

Ricarica Postepay, bonifico o Paypal. Al momento non faccio contrassegno.

E se l'oggetto arriva rotto?

Se arriva rotto procedo al rimborso dell’oggetto stesso, ma non alle spese di spedizione, questo perchè nonostante i numerosi tentativi non sono mai riuscita neppure io ad ottenerlo.

Per ricevere il rimborso necessito di foto/video della scatola prima dell’apertura, foto/video mentre stai sballando l’oggetto e foto/video in dettaglio di tutti i pezzi rotti.

In alcuni casi (in genere per cose riparabili o ancora utilizzabili) è probabile che sia necessario rispedirmi l’oggetto per ottenere il rimborso, conserva tutto l’imballo e scrivimi quando puoi ricevere il corriere.

Queste regole possono variare solo dietro accordo che prenderemo insieme al momento della valutazione del danno. Puoi anche decidere di mettere il rimborso in abbuono sul prossimo ordine.

Posso fare ``carrello``?

Sì ma a determinate condizioni.

Per esigenze di spazio preferisco spedire subito o dopo pochi giorni, ma capisco la necessità di unire più pezzi per ammortizzare le spese, perciò permetto di mettere da parte gli oggetti per un periodo limitato di tempo.

Le vetrine escono continuamente, perciò sarà mia premura sollecitarti il ritiro entro 4 settimane dalla prenotazione del primo oggetto o al raggiungimento di 100€.

Se non mi rispondi ti farò un ulteriore sollecito entro 48h.

Se non riceverò risposta nemmeno a quest’ultimo riceverai la comunicazione dove mi ritengo libera di rimettere in vendita le cose che hai prenotato. Motivo per cui consiglio sempre di accodarsi.

Se vuoi tenere ferme le cose per più di 4 settimane, puoi fermare definitivamente l’oggetto pagandolo, senza spese di spedizione, da definire a chiusura ordine.

Quest’ultimo è un sistema che consiglio spesso, anche per non ritrovarsi con un bel conto finale.

Tuttavia, anche in quest’ultimo caso, ti chiederò di ritirare dopo massimo 8 settimane (2 mesi), per esigenze di spazio fisico.

Posso cambiare idea e rinunciare all'oggetto?

Sì certo, ma devi dirmelo dopo massimo 48 ore a quel punto proporrò lo stesso a chi si è accodato, potresti non ritrovarlo più.

Mi piace come lavori, come posso supportarti?

Prima di tutto grazie, sei davvero gentile! Ci sono tanti modi per far crescere la mia attività!

On line: puoi condividere i miei post nelle tue storie di instagram, taggarmi sempre nelle stesse come “profilo da seguire”, salvando i miei post (sì anche questo migliora il mio algoritmo instagram e a te è utilissimo per ritrovare i miei post velocemente) o lasciandomi un commento pubblico.

Puoi (anzi devi, ahahhaha!) mandarmi le foto degli oggetti comprati da me e sistemati nella tua casa, li condividerò nelle mie storie e saranno una valida recensione per le nuove arrivate.

Di persona: facendo passaparola alla tua amica brocante, o che deve arredare casa, negozio etc. e facendole vedere il mio sito se non ha social. E se passi da qua vieni a trovarmi così ci prendiamo un bel caffè insieme!

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